Ora anche HP vuole fare sul serio con la stampa 3D

HP_2228902b

Hewlett Packard, che oltre ai computer è uno dei principali produttori di stampanti 2D al mondo, ha annunciato, per voce del CEO Meg Whiteman, che l’azienda ha deciso di entrare con decisione e in maniera diretta nel mercato delle stampanti 3D nel 2014. “Siamo interessatissimi alla stampa 3D e ci sembra un evoluzione più che naturale del nostro business. Vogliamo arrivare a diventare leader anche in questo nuovo settore e i nostri laboratori ci stanno lavorando”

Il primo obiettivo di HP sarà creare dei sistemi che stampino più rapidamente e a costi inferiori di quelli attuali usando una nuova tecnologia della quale ancora non è stato rivelato nulla. Tra gli obiettivi c’è anche quello di stampare con il vetro, un materiale che finora è risultato troppo complesso da utilizzare. Secondo Whiteman il mercato della Stampa 3D è destinato a esplodere ma non sarà un processo immediato. “Ci saranno fasi di crescita e rallentamenti e poi si arriverà al boom vero e proprio”, ha spiegato, aggiungendo che questo momento arriverà tra circa 3 anni.

Tra l’altro HP non è interamente nuova al mondo della stampa 3D. Quella che vedete qui sotto è il modello HP Designjet Color 3D Printer, stampante 3D per la prototipazione professionale realizzata alcuni anni fa attraverso una joint venture con Stratasys, quando HP ha mosso i primi passi verso la “consumerizzazione” della stampa 3.

h20565.www2.hp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...