MakerBot ora ha un distributore ufficiale in Italia

Stratasys MakerbotLe cose si stanno muovendo velocemente per MakerBot. Anche se non ci sono ancora progetti concreti di portare le sue stampanti 3D nelle catene di elettronica di consumo o in propri punti vendita monomarca in Italia, l’azienda ha scelto un distributore ufficiale , che fornirà le stampanti e i servizi post-vendita per tutte le macchine, comprese le nuove Replicator Fifth Generation, Z18 e Mini .

Il nuovo distributore italiano di MakerBot si chiama Energy Group, società con sede a Bologna che è anche uno dei sei distributori di Stratasys ufficiali di lunga data. Stratasys c’entra solo marginalmente: l’ accordo è stato firmato direttamente tra l’azienda italiana e il produttore newyorkese di stampanti 3D desktop , che continua a gestire le proprie partnership commerciali anche dopo essere diventato una parte del colosso israelo-americano.

Energy Group era presente alla Mostra Eurostampi di Parma, dove ha mostrato il nuovo Replicator di quinta generazione e ci ha dato la possibilità di vederlo dal vivo per la prima volta, in anticipazione dell’arrivo sul mercato nei prossimi mesi. Mirco Paltrinieri , titolare dell’azienda e responsabile delle vendite, ci ha dedicato un po’ del suo tempo per spiegarci la strategia commerciale che intende seguire nei prossimi mesi, per entrare in questa nuova avventura “consumer” dalla porta principale.

“Tutte le nuove macchine dovrebbero arrivare entro i prossimi due mesi – ci ha detto – e abbiamo aspettative molto alte per un brand forte come MakerBot nel segmento consumer. Siamo anche sicuri che queste macchine possano portare ancora più attenzione verso le nostre macchine Stratasys livello industriale: è già accaduto che i clienti acquistino una MakerBot e, una volta compreso il potenziale della stampa 3D, decidano di investire in una stampante 3D di livello industriale per la loro attività professionale”.

Fondata nel 1995, Energy Group può vantare un’esperienza ventennale in diversi settori direttamente collegati con stampa 3D, dalla prototipazione rapida all’architettura e all’animazione. Insieme ai prodotti di Stratasys e Makerbot, Energy Group distribuisce anche una vasta gamma di software Autodesk (tra cui AutoCAD , Inventor e 3ds Max ), che la posiziona perfettamente per affrontare la nuova ondata di creatività 3D che sta per sommergere l’Italia (e il mondo) nel prossimo futuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...