La stampa 3D per un Natale ancora più speciale

Il Natale si avvicina e, se siete appassionati di gadget high-tech, le decorazioni realizzate tramite stampa 3d sono quello che fanno per voi! Un modo per rendere più divertente la corsa agli addobbi, stupire i vostri ospiti e intrattenere i bambini con qualcosa di fantasioso e speciale.

Se avete una stampante 3d in casa, potete realizzare in maniera abbastanza semplice palline o decorazioni per l’albero di Natale, portacandele, centrotavola e segnaposti, corone natalizie…Per esempio il sito Istructables, ha appena annunciato i vincitori del contest  Ornament Design Challenge, aperto a tutti, attraverso il quale sono stati scelti gli ornamenti per addobbare il mitico albero di Natale della Casa Bianca.

palla-di-natale-con-scritta-merry-christmas

A questo link, per esempio, potete trovare le istruzioni per creare una bellissima pallina arricchita da una frase benaugurale 3D. Basta navigare un po’ sul sito per trovare molti altri file 3D già pronti per la stampa a forma di babbo natale, albero di Natale, stelle comete…

Se invece state pensando a cimentarvi con qualcosa di più impegnativo e ricorrere a un service professionale, potete far realizzare, su vostro modello, qualsiasi tipo di oggetto in plastica, anche di media dimensioni (o grandi tramite assemblaggio di pezzi più piccoli), da ricoprire con luci a led da esterno. Una renna natalizia, un babbo natale che scala il camino, oppure un presepe…sono idee perfette per illuminare il vostro giardino o terrazza in modo super scenografico e rendere la vostra casa riconoscibile subito a Babbo Natale!

LV121276

Ricordatevi solo una cosa, con la stampa 3D la complessità è gratuita mentre il grandezza e la quantità di materiale richiesto sono gli elementi che faranno lievitare i costi. Quindi provate a sbizzarrirvi creando forme sottili, leggere e allo tempo date libero sfogo alla vostra fantasia in termini di forme geometriche e personalizzazione.

Noi di Cosmami 3D, per esempio, grazie a nostri sistemi Stratasys Fortus 400, offriamo un servizio su misura per aiutarvi a realizzare questo tipo di progetti in ABS o policarbonato, con una resistenza pari a quella di un oggetto prodotto con i tradizionali metodi di stampa a iniezione e perfetto quindi anche per una decorazione da uso esterno, che può essere riutilizzata anche per gli anni a venire.

Cosa aspettate? Il Natale è un’occasione imperdibile per cominciare a sperimentare le infinite possibilità della stampa 3D!

led-lighting-christmas-lights-outdoor-light-indoor-light-divine-outdoor-lighted-christmas-santa-reindeer-decoration-outdoor-christmas-lighted-decorations-yardoutdoor-lighted-christmas-presents-yar

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...