Silvia Weidenbach svela le sue opere ad Atene

Silvia Weidenbach fa parte di quella cerchia di progettisti che hanno deciso dii mettere alla prova la propria creatività tramite la stampa 3D, realizzando sempre più spesso opere tanto innovative quanto uniche, le più recenti delle quali sono in mostra alla “3D Printing – An exhibition from the future… now” del Centro Culturale Onassis ad Atene, in Grecia.

SilviaWeidenbach

La sua nuova collezione, intitolata “RorschachBurst”, è una raccolta di creazioni dalle forme colorate e complesse, nonchè l’ennesima evoluzione della sua ricerca artistica nel campo degli oggetti ornamentali – ricerca che l’ha portata a esplorare aspetti come stilistici differenti attraverso una varietà di nuovi media.

silviaweidenbach3dprinting

Weidenbach sarà presente ad Atene con una vasta selezione di noti artisti della stampa 3D, progettisti, ingegneri e designer quali DUS Architects, Fosters + Partners, Sofoklis Giannakopolous, MHOX, Studio Dirk Vander Kooij e molti altri ancora. Inoltre, sarà relatrice di seminario sulla stampa 3D – dal titolo “Il futuro sarà analogico o digitale”, in programma per il 27 gennaio.

A conti fatti, l’evento di Atene è solo il primo di un tour che porterà i disegni della signora Weidenbach in tutta Europa e perfino negli Stati Uniti, a partire da The German Design Event di Monaco il 2 febbraio per terminare poi con il Museum of Fine Arts di Boston, Massachussets, per la mostra Objects in Flux: Exploring the Boundaries of Craft, che si svolgerà dal 25 agosto 2015 al 10 gennaio 2016.

Silvia_Weidenbach1

Nel mezzo di tutto questo, le opere di gioielli saranno presentati al Cabinet of Wonder Associative Space di Halle, in Germania, dal 24 aprile al 16 agosto e al “From here and there / Where everything begins The Jewellery exhibitions”, di nuovo a Monaco di Baviera, dal 24 giugno al 5 settembre. Infine, dal 5 agosto al 5 ottobre ci sarà una mostra a Londra dedicata a Silvia Weidenbach & Max Warren, in un luogo ancora da annunciare.

Sembra che il 2015 stia già cominciando a prendere forma come l’anno più interessante di sempre per la creatività nel campo della stampa 3D e non potrebbe essere altrimenti, in quanto i designer cominciano a prendere sempre più familiarità con le incredibili potenzialità espressive di questo strumento. Per quanto possibile, saremo presenti a dirvi tutto su questo lungo, strano viaggio stampatato in 3D.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...