3D Printshow si prepara a un 2015 da urlo con ben 7 appuntamenti

Il 3D Printshow ne ha fatta di strada dalla sua prima edizione nel 2012; noi però non ne siamo stupiti, vista soprattutto la qualità dell’evento. E non tanto per le potenziali applicazioni della stampa 3D e per le sbalorditive tecnologie che essa utilizza, ma in particolar modo perché è stato il primo evento a racchiudere tutti i maggiori protagonisti del settore – affermandosi in breve tempo come l’evento più importante legato al 3D printing.

3dprintshow03

 

Un successo sempre crescente che, anno dopo anno, ha visto un graduale aumento degli appuntamenti targati 3D Printshow, fino ad arrivare ad oggi, per l’anno che si prospetta quello più entusiasmante nella storia di questa fiera: il 2015, infatti, vedrà – per la prima volta in assoluto – ben 7 eventi targati 3D Printshow.

3dprintshow02

Il primo appuntamento da segnare sul calendario è per il 12-13 Marzo, a Madrid, più precisamente alla Galeria de Cristal – Palacio de Cibeles: nella capitale spagnola si terrà il primo evento targato 3D Printshow alla quale – sorpresa sorpresa – ci saremo anche noi di 3Discover! Ebbene sì, perché la novità di questo 2015 è l’inizio di una partnership tra noi e 3D Printshow: una collaborazione che durerà tutto l’anno e si preannuncia davvero promettente – non possiamo ancora svelare molto, ma stay tuned!

3dprintshow07

Ma tornando al 3D Printshow di Madrid, offrirà a tutti gli appassionati di stampa 3D di scoprire le ultime tecnologie e le più recenti novità nel campo della manifattura additiva, riunendo in un unico luogo i maggiori protagonisti dell’industria; largo spazio anche al mondo dei makers e dei designer, dato che l’evento è fortemente incentrato sul mostrare ai curiosi e a chi non ha ancora una visione globale dell’universo della stampa 3D quale sia il mondo che si muove attorno a questa tecnologia.

3dprintshow06

Ogni evento di 3D Printshow, infatti, sarà caratterizzato da un taglio particolare e affronterà tematiche specifiche, mantenendo però alcuni elementi costanti come cardini della fiera. A conti fatti, nell’arco di tutto il 2015 3D Printshow affronterà ogni argomento legato alla manifattura additiva, alle sue applicazioni nell’industria, all’evoluzione del mercato e all’attivissimo mondo dei makers.

3dprintshow04

Tutto questo toccando alcune delle città più importanti del mondo: Madrid, Berlino, New York, Pasadena, Parigi, Dubai e, ovviamente, Londra, con quello che è l’evento principale di tutti gli appuntamenti di 3D Printshow – una fiera gigantesca che racchiuderà praticamente l’intero mondo della stampa 3D e vedrà l’intervento di tutti i suoi protagonisti.

3dprintshow08

Per rendervi le idee un po’ più chiare, qui sotto trovate tutte le date del 3D Printshow, mentre per partecipare, trovate tutte le informazioni su sito ufficiale. Che il 2015 sia l’anno dell’esplosione dell’industria della stampa 3D? Noi speriamo di sì, e le premesse ci sono tutte.

12-13 Marzo – 3D PRINTSHOW MADRID,  Galeria de Cristal (Palacio de Cibeles)

26-28 Marzo – 3D PRINTSHOW BERLIN,  Station Berlin

16-19 Aprile – 3D PRINTSHOW NEW YORK, Center 458

21-23 Maggio – 3D PRINTSHOW LONDON,  Old Truman Brewery

10-12 Settembre – 3D PRINTSHOW PASADENA, Pasadena Convention Center

16-17 Ottobre – 3D PRINTSHOW PARIS 2015,  Carrousel du Louvre

8-12 Novembre – 3D PRINTSHOW DUBAI, Dubai World Central

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...