Recreus si rifà il look con un nuovo sito e un nuovo estrusore

Alcuni mesi fa abbiamo scoperto che Recreus aveva iniziato a lavorare su un nuovo estrusore specificamente sviluppato per rendere la stampa 3D del filamento Filaflex più facile per tutti – in particolare, se si utilizza una RepRap. Abbiamo quindi immediatamente contattato Ignacio Garcia di Recreus per avere maggiori dettagli (tipo quando sarebbe entrato in commercio); quindi, l’abbiamo raggiunto direttamente a Madrid per vedere, e avuto modo di vedere l’estrusore in anteprima.

ignacio-extruder

Ora però, la nuova creazione di Recreus è disponibile per tutti sul sito web di Recreus; rispetto alle fasi iniziali del progetto, il design è stato completamente riadattato per massimizzare appieno le sue funzionalità offerte dal filamento gomma Filaflex.

recreus-extruder

Il nuovo estrusore è disponibile e al prezzo di 99,22 euro: è stato progettato per stampare con Filaflex e altri filamenti flessibili ad una velocità ragionevole. Recreus dice che può sostenere una velocità massima di 100 mm/s con 0,15 di altezza strato, contro i valori medi – per filamenti del genere, s’intende – che normalmente si aggirano attorno ai 70mm/s con 0,25 millimetri di strato a 225-245 ° C. Ora chiunque sarà in grado di stampare senza problemi anche un filamento inusuale come il Filaflex – ed era ora, viene da dire.

Lascia un commento