Da Indiegogo arrivano i modellini per i wargame da stampare in resina

Games Workshop fai attenzione: perché il mondo delle miniature sta per essere invaso da un’intera serie di modellini personalizzati – e pronti a essere stampati. Horde Invasion, un nuovo progetto Indiegogo dall’artista digitale Taras Skorobruh, offre infatti la possibilità sia di stamparsi in casa i modelli, sia di ordinare impressionanti repliche in resina.

Horde large

I progetti per le stampanti 3D da casa, disponibili come pacchetto completo digitale Horde per 49 dollari (o 5 dollari per un singolo personaggio), sono pensati per le stampanti 3D in resina ad alta risoluzione, ma, in alternativa, vanno benissimo anche per i sistemi casalinghi a filamento – soprattutto nel caso dei modelli più grandi.

3d printed horde feature

Le versioni Master in resina, invece, vengono stampate tramite una Objet Eden250 a 16 micron di precisione: si può scegliere tra due differenti dimensioni, una da 32 mm (a 12 dollari a modello) e una da 75 mm (a 35 dollari a modello), ed entrambe sono disponibili anche come “pack” di quattro personaggi. E in più, tutti i modellino sono compatibili, come dimensioni, con praticamente ogni i wargame fantasy – uno su tutti, Warhammer – e dotati di stand quadrati.

I personaggi da 75 millimetri, invece, sono da collezione e hanno stand rotondi. L’alta risoluzione consente un incredibile livello di dettaglio e, a seconda di quanto sosterrete economicamente la campagna di raccolta fondi su Indiegogo, riceverete anche un artbook sul progetto, sia in forma digitale che cartaceo – con tanto di tutorial per la pittura.

horde single

Perché, come i giocatori Warhammer sanno bene, è come dipingete i modellini che fa la vera differenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...