I leader della stampa 3D si riuniscono alla Materialise World Conference

Se volete sapere di  più riguardo a software 3D, tecnologie di stampa e tutte le nuove applicazioni di questa tecnologia, chi meglio del più grande servizio di stampa 3D in Europa per aiutarvi? Sponsorizzato da leader aziende nella stampa e nella scansione 3D come EOS, Stratasys, GOM, Concept Laser, Prodways, HP e RICOH, la Conferenza Mondiale di Materialise si preannuncia come un’occasione unica per scoprire tutte le ultime novità sul mondo del 3D printing.

Materialise_World_Conference

L’evento di quest’anno, che si terrà il prossimo 23-24 aprile, sarà più grande rispetto a ogni passata edizione, con una line-up di 850 relatori che si concentrerà principalmente sulle innovazione del software Mimics, le applicazioni per la produzione additiva, il futuro del design e persino la salute. Infatti, tutte e tre le sezioni dell’evento avranno come uno degli obiettivi principali l’assistenza sanitaria, dimostrando che per Materialise rappresenta una delle aree di maggiore espansione.

Insieme a Fried Vancraen, fondatore e CEO di Materialise, ci saranno molti altri relatori tra cui la top designer di moda Anouk Wipprecht e il leader delle analisi di settore Terry Wohlers, Principal Consultant & President di Wohlers Associates.

L’Innovation Summit Mimics sarà incentrato su progetti che uniscono anatomia e stampa 3D per la ricerca ospedaliera. Interverranno diversi medici internazionali che discuteranno alcuni dei casi di studio più interessanti in cui la visualizzazione 3D e la stampa è stata già in grado di fare la differenza in sala operatoria. Gli esperti discuteranno anche di come i Mimics possono contribuire alla progettazione di impianti personalizzati, del dimensionamento dei dispositivi e dell’esecuzione di simulazioni in fase pre-operatoria.

th

Attraverso il contributo di esperti del settore manifatturiero, il Manufacturing Summit Additive spiegherà come la stampa 3D industriale può portare nuove soluzioni in tutti i settori. Esperti quali Jo Stenuit (Senior Designer Manager di Mazda Motor Europe), il dottor Philip Reeves (di Econolyst Limited), Marco Kormann (ingegnere di Adidas AG) e molti altri condivideranno le loro esperienze e mostreranno come la manifattura additiva permette loro di trasformare delle semplici idee in veri progetti innovativi.

Le applicazioni consumer, invece, saranno il centro della sezione 3D Printing Brought to You, con molti designer impegnati a discutere le nuove possibilità creative offerte dalla stampa 3D – e in particolare dal servizio i.Materialise.

Un’altra serie di incontri si concentrerà esclusivamente su esplorare come tutta la stampa 3D, la modellazione digitale e le tecnologie di scansione 3D stanno offrendo nuove soluzioni ai chirurghi in campi che vanno dall’ortopedia alla chirurgia vera e propria, e anche oltre. Conferenze specifiche affronteranno i vantaggi della stampa 3D nell’oncologia, il passaggio dal 2D al 3D nello sviluppo di protesi personalizzate e le applicazioni pratiche di scansioni dinamiche.

Si preannuncia, quindi, come un evento ricco di spunti interessanti, con diversi altri casi di studio e persino l’intervento del CEO di Materialise, che spiegherà i futuri progetti dell’azienda nella co-progettazione del futuro della sanità – con tanto di approfondimenti sulle cellule staminali, medicina rigenerativa e bionica. Salute e stampa 3D sembrano proprio essere destinate ad andare di pari passo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...