3Discover.it e Autodesk assieme per portarvi Ember al Fuorisalone 2015

Da tradizione, la Design Week di Milano è uno di quei palcoscenici imperdibili per dare visibilità ad un nuovo progetto; e visto l’impatto devastante che la stampa 3D sta avendo sul mondo del design, tutti si aspettano di vedere anche novità in quest’ambito – oltre ovviamente a quelle presenti al Salone del Mobile. Per questo non potete assolutamente perdere l’evento ARTHESIS @ AUTODESK, un appuntamento organizzato proprio dal colosso del software di modellazione 3D insieme al team del nostro sito gemello 3Discover.it.

arthesis-intro-e1427881623832

Parliamo di un open day dalla scaletta fittissima, che dalle 10 del mattino fino alle 17 vi offrirà un susseguirsi di workshop, conferenze e presentazioni in esclusiva assoluta. Giusto per fare qualche esempio, durante l’evento verrà presentata l’attesissima Ember, la stampante 3D open source di Autodesk che ha già fatto parlare moltissimo di sé. Ma, ovviamente, non è tutto: perché ci sarà spazio anche per il sistema Fusion 360 sempre targato Autodesk, un software che si preannuncia come il precursore di un nuovo approccio alla modellazione 3D – facilitando di molto la vita (e riducendo drasticamente i costi) per chiunque voglia creare modello digitali stampabili per prototipi di ogni tipo.

E ancora, sempre in anteprima assoluta sarà presentato il libro Stampa 3D, l’unica rivoluzione possibile, scritto dal nostro Davide Sher che ormai conoscete benissimo; una sorta di sguardo completo su tutto quello che è il mondo della manifattura additiva e sui futuri sviluppi di questa tecnologia che sembra destinata a cambiare il mondo. Senza contare poi gli interventi di numerosissimi designer (MHOX, LivreaYacht, Youbionic, Artficial), esperti di settore e, dulcis in fundo, una collezione di gioielli realizzati apposta da una selezione di designer internazionali per l’evento.

Ecco il programma completo

PROG-ITA

 

ARTHESIS @ AUTODESK si svolgerà giovedì 16 aprile, dalle 10 alle 17 presso la sede milanese di Autodesk – in Via Tortona 37, nel cuore pulsante della zona del design. E in perfetto stile Fuorisalone, la “festa” continua con un secondo evento serale: After Hours 3Dprinting @ Boh!?, una sorta di “party 3D” che si svolgerà al Boh!?, in Via Stendhal 49 – poco lontano dalla sede di Autodesk. Trovate tutti i dettagli di ARTHESIS @ AUTODESK sul sito ufficiale dell’evento: non mancate!

Qui di seguito gli inviti per l’open-day e per l’after-hours. Se siete giornalisti e volete partecipare alla conferenza stampa del 15 aprile scriveteci a info@3discover.it

invito-ITA-002

BALLACOI-ROBOT

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...