Il Tour dei Creativity Day riparte da Roma e si parla di stampa 3D

La quindicesima edizione di Creativity Day riparte ufficialmente il 25 Maggio da Roma, dove si terrà presso l’Acquario Romano la prima tappa dell’evento in tour che da 15 anni vede darsi appuntamento designer, art director, marketing e communicaton manager, sviluppatori, maker, startupper e innovatori digitali, provenienti da ogni angolo d’Italia. Sempre di più gli eventi dedicano un particolare focus alla stampa 3D, vista come un elemento integrante nella filosofia della manifestazione.

CDay2015

Quest’anno inoltre le tappe dell’evento passano da 3 a 5, andando a toccare, oltre alle consolidate piazze di Roma il 25 maggio (guarda il programma), Reggio Emilia a fine ottobre (ricevi aggiornamenti), e a Milano in data da definire (ricevi aggiornamenti), anche altri due centri particolarmente significativi del panorama creativo italiano: Bari il prossimo 11 giugno (guarda il programma) e Trento il prossimo 1 luglio (guarda il programma).

“Al centro di tutto, come sempre, saranno i contenuti.”, ha dichiarato Veronica Savazzi, Responsabile Comunicazione e Formazione Inside Training, che ha proseguito: “Questa è la caratteristica principale di Creativity Day cui non vogliamo rinunciare. E per dare ancora qualcosa in più abbiamo creato un nuovo format narrativo, dove abbineremo sempre un momento d’ispirazione a un approfondimento tecnologico. Un esempio? Non si parlerà solo in astratto di After Effects, ma saranno Leopoldo Muti e Andrea Giraldi, rispettivamente Regista e Tecnico del programma Sky “Storie di Campioni”, a raccontare come storytelling e motion graphics possano essere usate per creare engagment nello spettatore.”

CDay2

Da segnalare per l’evento di Roma, anche il Keynote di Andrea Guida, designer esperto  di processi collaborativi finalizzati alla soluzione di problemi complessi, che parlerà di come creare nuove opportunità, valorizzando la propria professionalità e quella della propria organizzazione.  Seguirà poi nel pomeriggio un workshop di approfondimento dal titolo “Intra-prenditori: Life isn’t about finding yourself. Life is about creating yourself.”

Nel corso della giornata gli incontri saranno incentrati anche su argomenti come Web Marketing e Musica, UX Design, Video-Storytelling, Distribuzione di contenuti digital, Strumenti mobile per designer, Sviluppo applicazioni, progettazione e, naturalmente, stampa 3D.

Come facciamo a sapere che quest’anno la stampa 3D avrà ancora più visibilità? Perché, a partire dalla sosta di Bari l’11 giugno, ci saremo anche noi a presentare il nostro nuovo libro sulla stampa 3D (Stampa 3D, tutto quello che c’è da sapere sull’unica rivoluzione possibile), in uscita a fine mese. Nel nostro intervento parleremo delle possibili applicazioni della stampa 3D per cercare di capire in che modo queste tecnologie possono davvero aiutare la creatività e far nascere nuove opportunità di business in Italia e nel mondo.

stampa3d_hi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...