Diogo Quental si dimette da CEO di BeeVeryCreative e fonda GetReady4 3D

Se l’industria della stampa ha cominciato a rivolgersi anche ai consumatori, gran parte del merito va riconosciuto a Diogo Quental, CEO di BeeVeryCreative. La società portoghese è stata la prima a dare uno stile e un look elegante alle proprie stampanti 3D e Diogo uno dei primi a credere in questo progetto e a costruire una solida base per aiutare a farlo crescere.

Ora, dopo aver lanciato 5 nuovi prodotti nelle ultime settimane e partecipato a vari eventi dedicati alla stampa 3D, Diogo ha deciso di lasciare il suo ruolo di CEO per cominciare un nuovo progetto personale. Il nuovo CEO di BeeVeryCreative è Aurora Baptista, una dei cofondatori di BeeVeryCreative.

bee2

Aurora ha una formazione accademica in management con diversi diplomi ottenuti in parecchie università. Ha più di 30 anni di importanti esperienze professionali, soprattutto in McKinsey, Arthur Andersen e Deloitte (di cui è anche divenuta socio) oltre che in varie altre startup. Francisco Mendes and Jorge Pinto, altri confondatori della società, rimarranno rispettivamente come CIO e CTO.

La società ha un calendairo di rilasci molto pieno e sta ora provvedendo a consegnare le prime helloBEEprusa e BEECONNECT ai primi clienti. Questo è un passaggio importante e molto speciale per noi poiché helloBEEprusa è per la scoietà il primo kit fai da te per stampante 3D e, anche se in un certo senso è un riconoscimento del fatto che il mercato di consumo di massa non è ancora pienamente ricettivo, la macchina sta attirando l’attenzione della comunità dei maker, che poi è il vero mercato dei consumatori per la stampa 3D.

bee4

In un comunicato separato Diogo ha annunciato, che insieme a Nadia Yaakoubi, sta formando GetReady4 3D, una nuova società che punterà a contribuire ad una migliore alfabetizzazione nel campo delle tecnologie di stampa 3D. L’attività si baserà sia sulla diffusione della conoscenza sulla stampa 3D, sia nell’aiutare le piccole e medie imprese a identificare e implementare le opportunità di uso di queste tecnologie nei loro processi produttivi.

Per far ciò GetReady4 3D costruirà una rete di facilitatori e al momento sta cercando di entrare in contatto con tutte le persone interessate. Aumentare la consapevolezza e portare la conoscenza della stampa 3D a più persone può essere una delle strategie migliori per supportare anche la crescita di BeeVeryCreative.

bee2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...