NecroVirus, un board game stampabile in 3D dai maestri dei videogame

NecroVirus è un nuovo gioco da tavolo a tema “Zombie Apocalypse” che può essere completamente personalizzato con tecnologie di stampa 3D e sta cercando di raccogliere 100,000 dollari su Kickstarter per entrare nel mercato.

Creato da Todd Porter, ex amministratore delegato del leggendario game studio Ion Storm (di cui hanno fatto parte personaggi del calibro di John Romero e Alan Spector e giochi quali Deus Ex), il progetto è studiato per permettere agli utenti una esperienza di gioco completamente personalizzata usando le tecniche di stampa 3D.

boardcraft

“Le stampanti 3D sono tecnologie che cercano un mercato e i giocatori da tavolo rappresentano una opportunità enorme,” ci ha detto Porter. “Se si va ad una qualunque gaming convention si vedono centinaia di nostri confratelli che, come noi, hanno speso migliaia di dollari per i loro eroi, cattivi, mostri, paesaggi e sfondi. Ora provate ad immaginare un gioco che permette una personalizzazione infinita fornendo gli strumenti per auto prodursi tutti i contenuti su una stampante 3D a casa propria. Sarebbe fantastico!”.

NecroVirus è il primo progetto che usa la tecnologia BoardCraft, sviluppata dalla nuova società di Todd Porter, Advanced Imagination. L’obiettivo è di portare al grande pubblico la creazione di giochi da tavolo. Il team che ha creato BoardCraft comprende diverse esperienze di sviluppatori di giochi e videogiochi che ora vogliono aggiungere una nuova dimensione ai giochi da tavolo.

boardcraft

Il gioco base presenta uno scenario in 2D, insieme ad una strada e altre figure in 3D. Ci sono molti upgrade disponibili per coloro che cercano un’esperienza totalmente 3D che usando qualsiasi tecnologia FDM, SLA, DLP e SLS.

I pacchetti di supporto all campagna KS partono da 25 dollari. Con 2500 dollari si può avere qualsiasi upgrade stampato in 3D totalmente a colori. Oltre a NecroVirus, la società sta attualmente sviluppando parecchi altri giochi di ruolo e non, con i propri ambienti di gioco proprietari. Sono tutti sviluppati per permettere diverse meccaniche di gioco simultanee per ottenere il massimo divertimento.

Games Workshop attenzione! Questo e altri progetti basati sulla customizzazione totale attraverso la stampa 3D stanno decisamente assumendo sempre più le sembianze del futuro dei giochi da tavolo.

boardcraft3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...