eNABLE e 3DPrinterOS hanno bisogno di mille mani dalle vostre stampanti 3D

eNABLE, l’organizzazione dietro l’originale mano meccanica stampata 3D, sta chiedendo alla community di stampa 3D la più grande donazione di protesi di sempre. Con richieste di oltre 1.000 mani meccaniche da tutto il mondo, eNABLE sta collaborando con 3DPrinterOS università come Florida State, Purdue, Duke, Mind-to-Matter e Fargo 3D per stampare 3D quante più mani possibile.

“Sfidiamo tutti coloro che sono nell’industria della stampa 3D a trovare il tempo per stampare almeno una mano per aiutare eNABLE a raggiungere I suoi obiettivi. Lavorare con e-NABLE e utilizzare la nostra rete di stampanti è un primo esempio di come la stampa 3D possa influenzare un reale cambiamento e questo è solo l’inizio” ha detto John Dogru, CEO di 3DPrinterOS.

enable-hand-3dprinteros

Il file della mano Raptor Reloaded è stato aggiunto come progetto chiave in 3DPrinterOS   che provvederà a mandare via mail anche le istruzioni complete per ogni kit. Il sistema online di controllo remoto delle stampanti 3D è ideale per coordinare gli sforzi di più stampanti 3D in più luoghi e sta rivestendo un ruolo attivo nella promozione di questa iniziativa.

Tra le altre cose 3DPrinterOS distribuirà 30 magliette ai suoi primi 30 utenti che spediranno e manderanno la mano a eNABLE all’attenzione di Melina Brown, 216 S 8th St. Opelika, AL 36801. L’utente che stamperà e invierà il maggior numero di mani entro il 15 Settembre riceverà anche un Raspberry Pi 2.

“Non vediamo l’ora di essere coinvolti nel progetto e-NABLE e di aiutare a stampare il maggior numero di mani. Siamo eccitati di poter offrire uno sconto sui nostri materiali per far sì che ciò accada,” ha detto John Schneider di Fargo 3D Printing. Il team di Fargo 3D Printing offrirà il 25% di sconto su tutti gli ordini su 3domusa fino al 15 settembre , con il codice promozionale ENABLE25.

enable-hand-3dprinteros

Ispirato da due sconosciuti ( un maker dagli USA e un falegname dal Sud Africa) che si sono riuniti a 10000 miglia di distanza , eNABLE è cresciuto fino a diventare un movimento globale che è anche uno dei più chiari esempi di creatività open source condivisa e di manifattura distribuita. Quello che originariamente è nato come una coppia di tizi che creano qualcosa per aiutare un bambino è ora un movimento mondiale con oltre 5500 pensatori, ingegneri, entusiasti della stampa 3D, terapisti occupazionali, professori universitari, designer, genitori, famiglie, artisti,studenti, insegnanti e persone che vogliono fare la differenza.

.I kit della mano hanno permesso a eNABLE di fornire mani a coloro che vivono nelle parti più remote del pianeta. Poichè questa mani sono assemblate da gruppi in eventi di montaggio, altre vite sono arricchite attraverso il fatto che ciò che viene creato avrà impatti sulla vita di un altro individuo in modo molto significativo.

“Con l’aiuto della comunità di stampa 3D, speriamo di fornire parecchie mani nel corso dei prossimi due anni e raggiungere le aree remote in cui c’è più bisogno. Nessuno contributo è troppo grande o troppo piccolo, insieme possiamo cambiare il mondo, ” ha detto Melina Brown, Direttore operativo di eNABLE. Chiunque stampi una mano è incoraggiato a postarlo sui social media con l’hashtag #enablethefuture.

La community della stampa 3D certamente non ha bisogno di ulteriori incoraggiamenti per abbracciare iniziative virtuose come queste, ma è chiaro che l’intera industria ha ricevuto e continuerà a ricevere, enormi benefici dalla visibilità che eNABLE le ha portato in quasi ogni angolo del mondo. Ora è tempo di dare un migliaio di mani ad eNABLE.

enablingthefuture-3dhands

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...