3DZ arriva ad EXPO 2015 con la scansione full body

EXPO 2015 è l’evento dell’anno, ormai è chiaro a tutti: l’esposizione universale dedicata al tema “Sfamare il Pianeta” rappresenta una vetrina unica non solo per le varie nazioni – che in questo modo possono mostrare al mondo i loro progressi tecnologici nel campo alimentare – ma anche per aziende di vario genere. In uno scenario simile, una realtà altamente avveniristica come la stampa 3D non poteva certo mancare: a tenere alta la bandiera italiana a EXPO 2015 ci sarà 3DZ, il rivenditore ufficiale di 3D Systems in Italia.

Clonescan3D_01

Se state già pensando a qualche novità legata a stampa 3D e cibo, siete fuori strada: perché l’azienda porterà all’interno dell’esposizione universale il Clonescan3D, un nuovo scanner dedicato alla digitalizzazione di persone e oggetti di grandi dimensioni. In pratica, un sistema capace di effettuare scansioni full body complete, per poi realizzare modelli identici in tutto e per tutto all’originale – d’altronde, i selfie 3D si stanno sempre più affermando come la moda del momento.

 

3DZ sarà ospitata all’iIMG_1048nterno del padiglione Don Bosco, proprio affianco del  Centro Nazionale delle Opere Salesiane per la Formazione e l’Aggiornamento Professionale CNOS-FAP – il centro di formazione che ha come obiettivo la formazione professionale di giovani con diverse specializzazioni che coinvolgono circa 22.384 giovani, nelle sue 59 sedi in 15 regioni italiane. A partire da domani, 13 settembre, fino al 19 settembre sarà possibile vedere da vicino il Clonescan3D all’opera; un modo ideale anche per far scoprire a chi ancora non conosce le numerosissime possibilità offerte dalla stampa 3D.

Clonescan3D_06

Inoltre, per il 15 settembre è già stato programmato un un workshop dedicato alla stampa 3D dal titolo “L’evoluzione della stampa nel mondo salesiano da Don Bosco alla stampa 3D”, con lo scopo proprio di creare un ponte tra queste due realtà tanto diverse, ma che unendo le forze possono concretamente realizzare qualcosa di straordinario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...