A Istanbul i Mini-me stampati in 3D diventano ICONIC

Oltre ad essere una delle città più belle del mondo, Istanbul è anche una delle città con la popolazione più giovane e sta rapidamente emergendo come un centro globale per il design e la creatività. Questo si riflette nel nuovo negozio ICONIC 3D che ha appena aperto a Akmerkez, uno dei più grandi centri commerciali della città sul Bosforo.

ICONIC 3D Store Turkey02

Fondato da Alper Guner, il negozio integra tutto ciò che un moderno negozio di stampa 3D dovrebbe offrire, compresa una enorme, larga 3 metri, cabina di scansione 3D fotogrammetrica con oltre  100 fotocamere DSLR che possono catturare modelli 3D in meno di un secondo. Questo significa che i clienti possono essere “fisicamente fotografati” in qualsiasi posa, anche la più difficile da mantenere e che anche bambini e animali possono essere facilmente scansionati 3D.

ICONIC 3D Store Turkey11

Una volta che la scansione 3D è completa, ICONIC è in grado di consegnare la statuina 3D interamente a colori in circa una settimana, un’attesa simile a quella della maggior parte dei negozi simile che stanno sorgendo in ogni angolo del mondo. I prezzi non sono esattamente economici, con un modello stampato 3D di  35-mm che costa fino a  1550 lire turche ( circa 500 euro); in ogni caso lo stile del negozio è uno dei più eleganti e “stilosi” che abbiamo mai visto fino ad oggi.

ICONIC 3D Store Turkey12

Per completare le sue attività di studio fotografico 3D, ICONIC offre anche una gamma di prodotti e servizi di stampa 3D, comprese stampanti 3D desktop come  bq di  Witbox e CraftUnique di CraftBot. L’idea del negozio è quella di esportare la più presto il suo modello in altre località turche e anche all’estero.

Di sicuro, a breve,  vedremo cose turche!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...