Sharebot colpisce ancora con Andromeda, stampante 3D SLA da 15.000 cc

Non contenta di essere l’unica azienda al mondo ad offrire la possibilità di stampare in 3D con resine termoplastiche in filament e polvere e con resin termoplastiche liquide, Sharebot ha annunciato ANDROMEDA, una stampante 3D con tecnologia stereolitografica pure, rivista e reinterpretata da Sharebot.

Si tratta di una stampante3d dall’area di stampa enorme di 25x25x25 cm, con diversi brevetti in fase di deposito. Sharebot promette anche una velocità di stampa incredibile, con dettagli fino a 10 micron ed una Z resolution da 5 micron.

sharebot andromeda3

Puo’ essere utilizzarla oltre che per grandi produzioni di gioielleria e dentale, anche per pezzi meccanici con la consistenza dell’ABS e, con le nuove resine ceramiche ancora in fase di sviluppo, particolari ancora piu’ resistenti.

Da domani Andromeda sarà in mostra all’Euromold Dusseldorf, poi dal 30/9 al TCT+Personalize show di Birmingam, insieme alle altre stampanti 3D della line up, tra cui la nuova SLS SnowWhite, ora disponibile per preordini. Il 4/10, poi, Sharebot porterà Andromeda alla MakerFaireBerlino ed infine il 16/10 alla MakerFaireEurope di Roma. Ora che hanno tutto il segmento della stampa 3D di materie plastiche coperto, cosa si inventeranno la prossima volta?

sharebot andromeda2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...