La terza generazione di BigRep accellera.

BigRep è uno degli esempi più lampanti di come non si possa mai dire mai nell’industria della stampa 3D. Appena arrivata sul mercato, è stata vista con scetticismo invece l’azienda è più attiva che mai e sta entrando ora nella sua terza evoluzione, creando oggetti più grandi, migliori, più economici e ora anche in modo più veloce.

Le vendite della nuova BigRepOne V3 sono già cominciate e le consegne dovrebbero iniziare quest’autunno. Avrà un nuovo sistema di estrusione e un supporto bobine per bobine fino a 10 kg, per permettere un velocità del 400% maggiore quando si stampano oggetti di grande scala.

3DPrintedMoon

Questo è un sistema modulare più grande che può stampare materiali e colori multipli. Inoltre sarà equipaggiata con un rilevatore di filamenti che automaticamente mette in pausa la stampa prima che la stampante esaurisca il materiale.

Non c’è dubbio che la maggiore velocità sarà una novità benvenuta da parte delle dozzine di produttori e distributori di filamenti ora presenti in tutto il mondo, che non vorrebbero altro che vedere i consumatori usare i loro prodotti il più velocemente possibile.

Forse una notizia meno benvenuta per loro è il fatto che il lancio della nuova BigRepOne V3 sarà in ottobre e che BigRep comincerà a offrire la propria linea di filamenti certificati di fascia alta da 2,3kg  a 10 kg in diversi colori unici.

stool-pre

La società inoltre non sta cercando solo di aumentare la velocità  ma anche di migliorare l’esperienza dell’utente. Questo è il motivo per cui saranno incluse nuove caratteristiche per agevolare la stampa 3D in grande scala. Tra queste, ad esempio, ci sarà il livellamento del migliorato del piano di stampa (con un piano riscaldato in modo più efficiente) un pannello di controllo touch con l’interfaccia BigRepUX e un’unità di controllo on board.

René Gurka, CEO di BigRep ha spiegato che la società è completamente focalizzata sulla stampa veloce e affidabile di grandi oggetti. “Il grande riscontro da parte dei nostri partner e clienti ci ha condotto a molte ricerche in questo campo,” ha detto. “Il nostro nuovo estrusore modulare con ugelli di varie dimensioni può ora creare oggetti fino a 4 volte più velocemente rispetto al vecchio modello ONE.2.

Inoltre, anche se la struttura portante sarà ancora interamente in alluminio fresato, la nuova  BigRep One V3 verrà prodotta in due nuovi colori: Himmelbalu (un tipo di blu) e Taupe (nero). Si potrà anche chiamare  “One” ma ora è decisamente V3.

bigrepone

Un pensiero su “La terza generazione di BigRep accellera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...