Ipnotix: gioco di seduzione tra 3D e Swarovski

Dall’incontro tra moda e tecnologia nasce “Ipnotix”, una linea di accessori presentata nel settembre del 2015 che unisce la tecnologia dei processi 3D con l’artigianato della moda made in Italy. L’uscita è esclusiva per il web e il brand prevede due collezioni l’anno (P/E e A/I) rinnovando le collezioni con uscite programmate a cadenza bi-settimanale. Chi sta dietro “Ipnotix”? Lo studio italiano Roncaglia, specializzato in grafica pubblicitaria, fotografia, design 3D e PuntoPiù s.n.c., azienda leader nei processi di decorazione fashion per l’alta moda con esperienza trentennale. Entrambe dei valori aggiunti che imprimono alla collezione “Ipnotix “ preziosità artigianale e tecnologia contemporanea.

ipnotix_insieme2

Una collezione di accessori made in Italy che fonde il design tecnico dei processi 3D con l’artigianato di applicazioni interamente realizzate a mano in cristallo Swarovski®. L’attenta ricerca delle line moderne e contemporanee si fondono con la tradizione imprimendo alla collezione un’allure ibrida e innovativa. “Abbiamo dedicato grande attenzione allo studio del mix di materiali e delle tecniche di lavorazione per rendere ogni oggetto unico e inimitabile“ dice Fabio Roncaglia (socio fondatore e amministratore della società).

IPNOTIX33IPNOTIX28 copiaIPNOTIX32IPNOTIX37

Gli oggetti modellati tramite un software vengono stampanti per processo additivo in 3D, mentre le applicazioni in cristalli Swarovski®, data la particolare conformazione dell’oggetto 3D, vengono realizzate esclusivamente a mano rendendo ogni oggetto inimitabile.

IPNOTIX61IPNOTIX14 IPNOTIX52 IPNOTIX54IPNOTIX58 IPNOTIX05

La collezione “Street Beat” manifesta un’essenza glamour di donna contemporanea ispirata all’arte di Banksy, percorrendo una strada di colore acceso e seducente in un gioco degli opposti quadrato-tondo / ombra-luce. Un’evocazione anni ‘70 dalle linee pulite arricchita da applicazioni rigorosamente Swarovski®. Tra collane lunghe, bracciali “swatch” e micro orecchini sembra gridare: “NO WAR”.

IPNOTIX10IPNOTIX57 IPNOTIX13IPNOTIX09

Più femminile risulta essere, invece, la collezione “Magic Garden” in un mix di ironia e bon ton ed è ispirata all’arte del “Philadelphia Magic Garden“ di Isaiah Zagar. Fiori gioiello esplodono tra colori e bagliori ricoperti da una cascata di Swarovski®. Tra California Poppy, Black Anemone, Vintage Rose e Belladonna la femminilità romantica sboccia protagonista.

IPNOTIX53IPNOTIX07 IPNOTIX08

Più sussurrata è l’eleganza raffinata di “She is All In” per una donna misteriosa che ama il rischio e il brivido. Tra orecchini, collane e bracciali Picche, Fiori, Quadri e Cuori, è un’esplosione di chiaroscuri in cui giocare la carta giusta. Arabeschi in 3D e bagliori Swarovski® per pezzi unici e fuori dagli schemi. Come dimostrano gli estratti delle collezioni il design “Ipnotix” non percorrere un stile ben preciso ma unicità e carattere in un sapiente mix tra originalità e design, in un’ armonia di forme e colori senza tempo. E nonostante la possibilità di acquisto solo tramite web “Ipnotix” prevede presto sviluppi importanti e inaspettati che si deducono dalle parole di Felice Alberto Colonna (amministratore delegato della società): “Le idee e la voglia di fare non ci mancano, stiamo già formalizzando una collaborazione per il circuito tradizionale della gioielleria e del fashion, e abbiamo molti altri progetti in divenire”. E noi aspettiamo altre ed esclusive novità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...