Sharebot apre un negozio monomarca a Firenze

MakerBot lo ha fatto, seguendo le orme di Apple, e non è andata molto bene. Ora Sharebot, il principale produttore italiano di stampanti 3D a basso costo, cercherà di seguire la strada del negozio monomarca attraverso una collaborazione con il makerspace locale PaLEoS.

Attivo nello scenario della stampa 3D a basso costo dalla metà del 2013, PaLEoS è nato come un laboratorio per offrire corsi e sessioni di laboratorio a un pubblico interessato a imparare qualcosa sulla scienza e la tecnologia.

sharebot

Il gruppo fiorentino offre, inoltre, servizi di consulenza sulle nuove tecnologie e comunicazioni mediate sulle principali tendenze tecnologiche.

Attraverso il nuovo negozio 3D Sharebot, PaLEoS accompagnerà la vendita dell’intera gamma di stampanti 3D di Sharebot – che include modelli FFF, DLP e, a breve, SLS e SLA – con la progettazione la modellazione 3D, la prototipazione rapida, la scansione 3D e i servizi di reverse engineering.

copertina

Il negozio 3D Sharebot lavorerà per aiutare i suoi clienti nei piani di finanziamento per l’acquisto di stampanti 3D, ma offrirà anche un pieno supporto tecnico e parecchi corsi per migliorare l’efficienza nell’ introduzione della stampa 3D nel flusso creativo di uno studio o di piccole aziende.

L’inaugurazione è avvenuta il 25 ottobre a Firenze, una città nota per il suo ricco patrimonio artistico, culturale e creativo.

Ora è tempo che sia la stampa 3D a cominciare a giocare un ruolo più importante nel portare nel futuro la cultura artistica fiorentina, sognando di vedere un negozio 3D Sharebot a pochi passi dalla Galleria degli Uffizi.


apple-store

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...